Da venerdì 27 maggio, e fino a domenica 29, Montesilvano sarà la capitale della danza di OPES. Nella località balneare della provincia di Pescara, all’interno dell’imponente Grand Hotel, infatti, è in programma Montesilvano On Stage. Voluto fortemente dal responsabile nazionale Enrico Di Prisco e realizzato in collaborazione con il Comitato regionale di OPES Abruzzo presieduto da Terenzio Rucci, l’annuale appuntamento formativo, giunto alla terza edizione, è una full immersion riservata a ballerini e ballerine che vogliono compiere un salto qualitativo impressionante. Grazie alla presenza di docenti preparati e qualificati e alle opportunità fornite dal settore nazionale della danza, vengono curati tutti i dettagli ed ogni partecipante può migliorarsi sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda la coreografia.
I numeri della terza edizione parlano chiaro. Con più di 500 partecipanti, con oltre 140 ore di lezioni e più di 60 stage destinati agli interpreti delle discipline della classica, dell’urban, della contemporanea e delle danze latine, che si terranno all’interno di ben 6 sale scenografiche con vista sul Mare Adriatico, Montesilvano On Stage si sta attestando come un appuntamento da non perdere e come una tre giorni di esperienze dal valore inestimabile. La particolarità dell’appuntamento è che la didattica è completamente gratuita. I ballerini e le ballerine accedono ai corsi grazie ad una borsa di studio interamente pagata al 100% dal settore diretto da Enrico Di Prisco. I partecipanti hanno dovuto pagare solo vitto e alloggio.
Chi volesse rimanere aggiornato sugli sviluppi e sulle prossime edizioni di Montesilvano On Stage può mettersi in contatto con la segreteria organizzativa al numero di telefono 068 7153411 o scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica montesilvanoonstage@opesdanza.it.