La tecnica da sola non basta, né può fare la differenza. Per eccellere e per essere riconosciuti come delle figure qualificate, professionali e dei veri punti di riferimento, è necessario seguire un percorso formativo che attesti e certifichi le conoscenze teoriche e pratiche del docente in una determinata materia o disciplina. Questo assioma sulla formazione professionale e sull’aggiornamento continuo vale ad ogni livello, tanto nel mondo lavorativo quanto in quello sportivo.
Nell’ultimo weekend di settembre, da venerdì 25 a domenica 27 per la precisione, presso il Rock Time Center si svolgerà il 6° corso Istruttori di Arrampicata Sportiva. Dopo l’appuntamento dello scorso marzo, quando pochi giorni prima del lockdown in Toscana si ritrovarono gli aspiranti istruttori di primo livello, ora al Centro sportivo di via Galileo Galilei, 45 (51100 Pistoia – PT) sarà la volta degli istruttori di secondo livello. Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni possono mettersi in contatto con il referente del corso (Niccolò Catani 329 9190676), consultare il sito www.rocktimecenter.it o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@rocktimecenter.it.
L’appuntamento formativo dei prossimi 25, 26 e 27 settembre è organizzato dal settore nazionale arrampicata di OPES guidato dal responsabile Daniele Funicelli e dal Settore nazionale formazione.