Il Ticinia Novara per confermarsi Campione d’Italia, le altre tre, Pro Seborga, Top five Biella e Ispra Calcio a 5, per interrompere il dominio e la strapotere di chi ha cucito lo scudetto sul petto dall’edizione 2014. Sabato 17 e domenica 18 luglio, il Pala Nelson Mandela di Lainate (Milano) ospiterà le final four di football sala, edizione 2021. Nell’impianto di via circonvallazione ovest 1, sabato 17, alle ore 16:00, si inizierà a fare sul serio. Le prime due formazioni a giocarsi l’accesso alla finalissima saranno i liguri della Pro Seborga, formazione di Imperia, e la Top Five Biella, squadra che nel mese scorso ha alzato la Coppa Italia 2021, dopo essersi aggiudicata anche la Coppa di Lega 2020. Alle 18:00, invece, sarà il turno dei Campioni in carica del Ticinia Novara, che dovranno vedersela contro un’agguerritissima Ispra Calcio a 5. Chi pensa che il match sia scontato, si sbaglia di grosso.
La finale tra le due formazioni vincenti delle rispettive semifinali si disputerà domenica 18 luglio alle ore 17:00. Per capire se sarà un remake della scorsa stagione, quando il Ticinia Novara si impose per 7 reti a 6 sulla Top Five Biella, bisognerà attendere il responso delle partite di sabato. Al Pala Nelson Mandela, di sicuro, non mancheranno le emozioni.
Infine, prima dell’atto conclusivo, domenica 18 luglio, alle ore 15:00, si giocherà un’amichevole internazionale di Calcio a 5 AMF femminile tra le Nazionali di Italia e Francia. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Legnano Web TV, il media partner della manifestazione.
Per maggiori informazioni sull’appuntamento che assegnerà lo scudetto e su tutto il movimento del calcio a 5 giocato secondo le regole dell’Asociacion Mundial de Futsal, è possibile contattare il responsabile nazionale del Football Sala di OPES, Axel Paderni, al numero di telefono +39 349 312 5140.