Parte il prossimo 17 aprile un evento (che si declinerà in diverse date) dallo scopo benefico. Andrea Bonanno, istruttore della scuola Wolf Survival Outdoor, nonché ideatore dell’evento, ha voluto dare vita a delle attività outdoor aperte a tutti, grandi e piccini, per onorare un amico scomparso, il Capitano della Croce Rossa Militare, Alvaro Serrani, e affidare i proventi dell’operazione al figlio di Serrani. Dunque un’azione solidale che passa attraverso lo sport e che coinvolge per il suo valore concreto ed emozionale. Di seguito le informazioni necessarie per le donazioni e sull’evento in quanto tale.
Date e modalità di partecipazione all’evento outdoor della scuola Woolf Survival Outdoor
Come anticipato in apertura, l’evento, che si terrà in Emilia Romagna, avrà luogo in diverse date: dal 17 al 20 aprile, dal 26 aprile al 1° maggio, dal 1° al 7 maggio e dall’8 al 14 maggio.
Potranno prendervi parte tutti coloro che sono interessati all’iniziativa e alle attività proposte che sono le seguenti: Trekking leggero, spiegazioni delle piante officinali, raccolta di esche, realizzazione del punto di bivacco (valido per Fanano), accensione fuoco metodi primitivi, filtrazione e depurazione acqua, spiegazione nodi più usati, orientamento diurno e notturno, creazione di una Bussola, come convivere con Madre Natura e il riconoscimento delle tracce. Bonanno fa sapere che i meno esperti riceveranno tutto il supporto necessario per vivere adeguatamente l’esperienza all’aria aperta.
I luoghi designati sono: Campo Privato Pavullo (dove mettere le tende o costruirsi un rifugio) e Fanano.
Ricordiamo che è possibile partecipare solo se tesserati a OPES e che è la donazione prescinde dalla partecipazione alle attività; pertanto, se interessati al solo aspetto benefico, basta richiedere le coordinate bancarie a chi si occupa dell’organizzazione.
Per ricevere maggiori informazioni e scoprire come accedere al corso vi invitiamo a contattare Andrea Bonanno al seguente numero di telefono 334 945 4028 (il referente è disponibile anche a ricevere messaggi Whatsapp). In alternativa è possibile tenersi aggiornati visitando la pagina FB della Scuola Wolf Survival Outdoor CLICCA QUI