Sabato 1 febbraio 2020 si è tenuto un esame di cinture di taekwondo nella Palestra Reasport situata a Canosa di Puglia. Questa manifestazione ha visto partecipare più di 50 ragazzi coinvolgendo tutti i numerosi spettatori presenti mostrando una calorosa attenzione durante tutto l’evento.
I ragazzi che hanno aderito a questo evento avevano età compresa dai 5 ai 17 anni, i quali hanno dimostrato di saper utilizzare le tecniche di combattimento volte alla difesa personale.
Un risultato reso possibile anche dagli ottimi risultati raggiunti in Puglia sia in termini sportivi che di promozione e valorizzazione del territorio, frutto di importanti investimenti regionali in materia di sport.
Dopo il conseguimento dell’esame gli atleti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e la rispettiva cintura in base al grado spettante.
“Ciò significa che siamo sulla buona strada e che il lavoro svolto dai nostri atleti sta dando ottimi frutti”.
Nelle prossime settimane si terranno altri eventi per la Fitsport. Dal 7 al 9 febbraio, l’Itaca Hotel di Barletta ospiterà un corso di arbitri internazionali. La settimana successiva si terrà una gara di taekwondo e kick boxing presso l’Accademia Pugilistica Lionetti.
I giovani atleti si mettono in gioco verso il futuro, ed è proprio al futuro che punta anche la Fita.
Tutti i progetti sono rivolti alla formazione di quelli che saranno i campioni di domani, puntando a garantire la presenza di atleti europei alle prossime edizioni dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e di Los Angeles 2028.