Il Centro Ippico Golden Horse di Taggia sarà la sede dell’European Championship 2019 di Gimkana Western. Dall’1 al 4 agosto, il maneggio della città in provincia di Imperia vedrà i migliori binomi del Vecchio Continente impegnati in una delle discipline di equitazione western più elettrizzanti e spettacolari.
La 4 giorni di agosto non sarà soltanto una festa dello sport, ma soprattutto una competizione dagli alti contenuti tecnici che saprà esaltare le abilità degli animali e dei cavalieri ma anche lo spirito organizzativo di ISHA, Italiano Stock Horse Association. L’1 agosto, dalle ore 09:00 alle 21:00, i partecipanti avranno la possibilità di provare il percorso, mentre da venerdì 2 agosto si inizierà a fare sul serio. Dalle ore 17:00 alle ore 23:00, i partecipanti e i loro animali saranno chiamati a dare il massimo per superare al meglio le prove e le difficoltà. Sabato 3, sempre dalle cinque del pomeriggio alle undici di sera, il secondo giro dell’European Championship Gimkana Western decreterà quali binomi dovranno competere nel tabellone di consolazione o in quello finale. I primi entreranno nel recinto domenica mattina dalle ore 09:00 alle 12:00, mentre i secondi si contenderanno le piazze più nobili nell’atto conclusivo della manifestazione che scatterà alle ore 17:00 e si concluderà alle ore 20:00, quando verranno effettuate le premiazioni.
Per tutte le informazioni ulteriori e per conoscere le modalità di iscrizione è possibile consultare il seguente sito http://www.isha-italia.it/site/evento/european-championship-gimkana/ o contattare Denis Arreola al numero di telefono 3406230076.
La promozione e la valorizzazione di uno sport di uno sport come l’equitazione americana passa dal lavoro quotidiano svolto da ISHA e da simili eventi.