Li chiamano clinic e sono degli incontri speciali con esperti di un settore. Il loro scopo è quello di permettere agli appassionati di una determinata materia o specialità di migliorarsi e aggiornarsi, ascoltando o seguendo le indicazioni fornite da chi è riconosciuto come opinion leader o Maestro in quello specifico campo. Diffusissimi negli sport made in U.S.A., oggi, questi format, basati su delle lezioni private tenute da tecnici qualificati, stanno riscontrando un notevole successo anche in Italia. Per gli appassionati dell’equitazione western, il prossimo appuntamento da non perdere è in programma il 5 ed il 6 marzo. A Bolsena, infatti, presso il Clan Club Valdilago (via Cassia, km 118 – 01023 Bolsena – VT), si terrà il Clinic con Giovanni Cerilli.
Nel corso della due giorni di formazione, Giovanni Cerilli illustrerà ai partecipanti, indipendentemente dal loro livello tecnico e dalla loro esperienza, sia le manovre basilari della monta western sia le tecniche più avanzate da mettere in pratica durante le gare. Inoltre, affronterà la gestione del cavallo nelle discipline della gimkana e del reining e dispenserà consigli utili a migliorare le performance del binomio. Trascorrere un simile weekend accanto ad un tecnico del calibro di Giovanni Cerilli si rivelerà sicuramente utile e proficuo. Per questo motivo, gli amanti e gli appassionati dell’equitazione western non dovrebbero mancare al Clinic.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare Tiziana Gurrisi, responsabile nazionale del settore equitazione di OPES, al numero di telefono +39 335 137 2872 o all’indirizzo di posta elettronica info@isha-italia.it. Gli organizzatori ricordano agli interessati che il termine ultimo per confermare la propria adesione all’appuntamento di Bolsena è fissato per il giorno 28 febbraio (per info: Alessandro Baffo – +39 348 998 4135).