Settore equitazione OPES: formazione, concorsi e competizioni da non perdere

Novità per il settore equitazione di OPES, tra corsi di formazione, concorsi e competizioni il comparto timonato da Tiziana Gurrisi infiamma l’estate 2024. 

Formazione

Partiamo con un elenco di corsi di formazione sull’equitazione westeren. Questa particolare attività offre l’opportunità di accedere a un mondo tutto da scoprire e magari di avviare una carriera nel settore. 

I corsi disponibili sono i seguenti: 

  • Istruttore di Base Western;
  • Istruttore di 1° Livello Western (Corso Completo);
  • Guida Equestre Western (Corso Completo);
  • Istruttore di 1° Livello Western (Corso Privatista);
  • Guida Equestre Western (Corso Privatista). 

L’organizzazione ha previsto le seguenti modalità e date di fruizione: 

Lezioni Online: 3-4-5-10-11-12-17-18 Giugno 2024, dalle 20.30 alle 22.30

Lezioni in Presenza: 6-7 Luglio 2024 (Emilia Romagna) per privatisti, dal 2 al 7 Luglio per corso completo (sede LJ Performance Horses – Ferrara (FE), Via Selva 27 – 44124). 

I corsi comprendono una varietà di argomenti, dalle tecniche di equitazione alle normative sul benessere animale, dalla gestione della scuderia all’organizzazione di escursioni e trekking a cavallo. Gli esami finali, sia teorici che pratici, garantiranno ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per ottenere il diploma tecnico.

Per accedere ai corsi, ad ogni buon conto, è necessario essere in possesso di determinati requisiti di età, conoscenza e abilità equestri per poter partecipare ai corsi. Gli istruttori e le guide equestri western devono dimostrare una buona conoscenza pratica e teorica del mondo dell’equitazione, oltre a rispettare determinati criteri di etica e comportamento.

Per saperne di più, anche sulle opportunità di carriera, è possibile fare riferimento a Tiziana Gurrisi al numero 3351372872, oppure clicca qui!

Settore equitazione: Concorso Salto a Ostacoli in Umbria

Arriva in Umbria, invece, un concorso di salto a ostacoli da non perdere. Gli appassionati della disciplina potranno mettersi in gioco nelle seguenti date: 

  • 18 maggio (La Cacciata)
  • 9 giugno (Alpa C.I.)
  • 21 luglio (La Cacciata)

Per ricevere maggiori informazioni: 3921624477 (Alessandro Costantini). 

W&E Gimkana in Lombardia

Vi avevamo già parlato di questa particolare attività. In questa occasione vi ricordiamo che mancano ancora diverse tappe, dopo quelle di marzo e aprile. I prossimi appuntamenti si terranno il 26 maggio, il 16 giugno e il 15 settembre, con l’evento finale. 

Condividi il post:

Articoli simili