Uno dei più importante centri ippici d’Italia e d’Europa, dove si respira la passione per i cavalli e dove la disciplina del reining è una sorta di religione, ospiterà le competizioni di Reining e Performance del settore nazionale equitazione di OPES. Grazie all’accordo raggiunto tra lo staff diretto dalla responsabile nazionale Tiziana Gurrisi e la famiglia Rosso, proprietaria di una superficie di 50.000 mq che può vantare 200 box ed un’arena coperta di dimensioni 70 m per 35, i cavalieri di “Reining” e “Performance” troveranno nel Peschiera Quarter Horses il loro tempio, la casa ideale dove dare vita a giornate di sport all’insegna della sana competizione sportiva, dell’amicizia, del rispetto e dell’amore per gli animali.
Le competizioni di reining e performance saranno aperte a tutte le razze equine (non è necessario che il cavallo sia di proprietà) e si apprestano a diventare il palcoscenico ideale per dare visibilità alle scuole italiane di equitazione americana. Il primo appuntamento del campionato invernale è in programma nel centro di Caluso (Frazione Mogliette, 16 – Caluso – TO) nelle giornate del 20 e 21 febbraio e proseguirà con altri due appuntamenti che si terranno a marzo (giornate del 27 e 28) e ad aprile (10 e 11). Una volta chiusasi la parentesi invernale, i binomi torneranno a gareggiare a giugno, quando sono previste 5 tappe mensili.
La responsabile nazionale del settore equitazione di OPES, Tiziana Gurrisi, oltre a ringraziare la famiglia Rosso e tutto il Peschiera Quarter Horses, ci tiene ad esprimere tutta la sua gratitudine al Comitato Reining e Performance composto da Monica Rosa, Cristina Fiscella e Luca Cocola. Il loro ottimo lavoro svolto per promuovere il movimento è apprezzato dalle associazioni, dagli atleti e perfino dai più da importanti brand del settore, aziende di caratura nazionale ed internazionale che hanno deciso di supportare il circuito Reining e Performance di OPES.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la responsabile nazionale del settore equitazione di OPES, Tiziana Gurrisi, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@isha-italia.it e segreteria@isha-italia.it.