Se siete appassionati di equitazione e non disdegnate uno spettacolo dinamico e coinvolgente, non prendete impegni per i weekend del 10 e 11 settembre e del 29 e 30 ottobre. La sezione equitazione nazionale di OPES, diretta da Tiziana Gurrisi, continua nella promozione di un’attività che, gara dopo gara, dal 2015, raccoglie sempre più consensi nel nostro Paese: il Mountain Trail. Si tratta, come ormai è noto, di una disciplina che affonda le radici negli USA: se ne attribuisce la paternità al cavaliere americano Mark Bolender.
L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto simbiotico tra cavallo e cavaliere così da affrontare e superare gli ostacoli nel modo migliore possibile. Inoltre, si intende sviluppare abilità rocambolesche, come saper restare in equilibrio in situazioni in bilico e non particolarmente agevoli. Percorsi, ponti e corsi d’acqua: tutte sfide possibili.
Un modo per mettersi alla prova e per imparare a creare un legame di fiducia con il proprio cavallo. Un’altra peculiarità di questa disciplina riguarda la calma e il metodo con cui si svolgono le attività: ciò per evitare che il cavallo possa non portare a termine gli esercizi e che quindi durante le gare si possa incappare nell’attribuzione di una penalità. Uno sport a tutto tondo che forma, insegna e diverte; il tutto si muove su uno sfondo dalle sfumature western e polverose: atmosfera unica.
MOUNTAIN TRAIL HORSE GAME: GLI EVENTI DI SETTEMBRE E OTTOBRE
Come anticipato, durante i prossimi mesi avranno luogo due eventi imperdibili di Mountain Trail Horse Game. Entrambi si svolgeranno presso la Fazenda Sant’Emilio – località la Gorra 39, Carignano (TO). Ricordiamo, inoltre, che la partecipazione è aperta ad ogni livello e che ci si potrà iscrivere entro e non oltre il prossimo 7 settembre sulla piattaforma online presente sul sito www.isha-italia-it.
Per scoprire questa avvincente disciplina e per ricevere maggiori informazioni sugli eventi del 10/11 settembre e del 29/30 ottobre:
Tel. Martina Chinelli 340-651-9090
Tel. Gianmario 333-369-8084