Equitazione americana, tutti i risultati della prima tappa del Campionato Interregionale Veneto – Emilia Romagna di Gimkana

Lo scorso 7 aprile, presso il Working Ranch, si è conclusa la prima tappa di Gimkana Interregionale Veneto – Emilia Romagna. Dai cavalieri più esperti fino a coloro che muovono i primi passi nella categoria “Walk and Trot”, sono sempre tantissimi i binomi che partecipano a questa tipologia di competizione. Anche quest’anno, come ha ammesso con soddisfazione la referente nazionale del settore equitazione americana di OPES, Tiziana Gurrisi, ISHA (Italian Stock Horse Association), ha raccolto 80 iscrizioni. I numeri sottolineano che il movimento è in forte crescita e che presto si potrebbe pensare all’organizzazione di una Finale Nazionale che aduni i migliori binomi dei vari circuiti regionali.

 

Per la cronaca, all’interregionale di Veneto ed Emilia Romagna, Nicola Trambaioli, nella categoria OPEN, si è portato a casa il primo posto, precedendo Adriano Fei e Luca Busin. Successo anche per Marta Malaguti che nella categoria NON PRO si è imposta su Giulia Reggiani ed Electra Perelli. Nella categoria PONY ha trionfato il binomio composto da Selvaggia e dal suo cavaliere Tommaso Trambaioli. Alle loro spalle si sono piazzati Greta Zampollo e Tommaso Bacchiega. L’amazzone Anna Fornea, invece, ha concluso la sua prova al primo posto nella categoria PASSO E TROTTO, finendo davanti a Tommaso Trambaioli e a Shanise Barcaro. Nell’UNDER 12 Valentina Greghi su Saura si è lasciata alle spalle Emma Maniero e Maria Stella Santinato. Infine, per la categoria NOVICE, da segnalare la vittoria di Lorenzo Macchi che ha preceduto Giulia Fedozzi e Francesco Brandola.

Condividi il post:

Articoli simili