Con il nuovo anno torna una delle competizioni più amate e seguite da tutti i maggiori appassionati di equitazione: la Gimkana, una delle specialità dell’equitazione western, dove è di fondamentale importanza la sintonia e la complicità tra cavallo e cavaliere.
È l’Associazione ISHA (Italian Stock Horse Association) ad organizzare, con il patrocinio di OPES, la Special Event Gimkana presso il Centro Ippico Fior di Loto, via Tenuta Spalletti 400, Trecenta (in provincia di Rovigo). L’evento sportivo si terrà il 9 febbraio 2020.
A riscaldare i cavalieri western, in sella ai loro fidi destrieri, sarà il caloroso applauso del pubblico di Trecenta. Il binomio non ha quindi alcun motivo di temere il freddo pungente del mese di febbraio, e potrà impegnarsi totalmente in una prova che richiede una grande precisione tecnica e velocità. Uomini e cavalli saranno chiamati ad eseguire un percorso già segnato e reso ancora più arduo da vari ostacoli; e dovranno farlo nel minor tempo possibile.
Gli ostacoli inseriti all’interno della prova vogliono simulare i passaggi tipici della monta da lavoro e tutte quelle situazioni che un cavaliere potrebbe incontrare nel corso di una passeggiata in campagna.
Referente della giornata è Natascia Bizzarro e chiunque volesse richiedere maggiori informazioni la può contattare al numero 347 0968441. è altrimenti possibile inviare un’email all’indirizzo della segreteria generale ISHA, info@isha-italia.it.