Il calendario degli appassionati di equitazione americana si arricchisce sempre di più di nuovi appuntamenti. Questa volta tutti i cavalieri western, gli amatori e i curiosi sono invitati alla Special Event Gimkana, la premiazione finale 2019 che si terrà il 6 ottobre 2019 presso il Centro Ippico Fior di Loto, in Via Tenuta Spalletti 400, a Trecenta (in provincia di Rovigo). Costo dell’iscrizione è di 15 euro.
La Gimkana è una delle specialità dell’equitazione americana dove la complicità e la sintonia tra cavallo e cavaliere è di fondamentale importanza. Si tratta di una vera e propria prova di abilità, oltre che di precisione tecnica e velocità, dove il binomio è chiamato a eseguire un percorso obbligato, reso ancora più arduo dagli ostacoli, e deve farlo nel minor tempo possibile. Gli ostacoli generalmente simulano situazioni che un cavaliere potrebbe incontrare nel corso di una passeggiata in campagna in sella al suo migliore amico, ma anche i passaggi tipici della monta da lavoro.
La manifestazione sportiva è organizzata dall’Associazione ISHA, Italian Stock Horse Association, con il patrocinio di OPES. Referente di questa giornata è Natascia Bizzarro, da contattare per maggiori informazioni e delucidazioni al numero di telefono 347 0968441. In alternativa è possibile mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica della segreteria generale di ISHA: info@isha-italia.it.