Cresce l’attesa per uno degli appuntamenti più interessanti dal punto di vista competitivo dell’equitazione americana. Il prossimo 26 maggio, al Redskin Ranch, i cowboy e le cowgirl, in sella ai loro puledri, si cimenteranno nella prima prova del Campionato di Gimkana della Regione Piemonte. La manifestazione sportiva, promossa dall’Italian Stock Horse Association (I.S.H.A.) con la collaborazione di OPES, durerà fino ad ottobre e prevede 6 appuntamenti, praticamente una gara al mese.
Dopo il battesimo del 26 maggio al Redskin Ranch, la competizione, il successivo 9 giugno, farà tappa a Bagnolo Piemonte. Il terzo appuntamento, in calendario il 21 luglio, si disputerà a Fenestrelle, per proseguire poi il 25 agosto al Quagliotti P.H. ed il 22 settembre al JR Stable. L’ultima data in calendario è quella del 20 ottobre, quando all’O.K. Corral PH si disputerà l’ultimo atto del Campionato Regionale di Gimkana del Piemonte.
Gli organizzatori ricordano a tutti i cavalieri che per iscriversi ad ogni singolo appuntamento è necessario inviare la propria domanda entro il giovedì antecedente la prova. Per informazioni o delucidazioni si può contattare la referente Elena Quaglia al seguente numero di telefono: 3453989629.