Il prossimo 1 marzo scade il termine per iscriversi all’American Western Show – Champion of Champions di gimkana, in programma i prossimi 5 e 6 maggio alla 17ª edizione di Treviglio Cavalli. Il settore nazionale equitazione, diretto da Tiziana Gurrisi, ha ufficialmente avviato il countdown. Gli aspiranti Campioni dei Campioni hanno a disposizione tutto il mese di febbraio per espletare le formalità previste dal regolamento ed aderire alla manifestazione. Alla Fiera Agricola di Treviglio, nata nel 2004 e diventata negli anni uno degli appuntamenti nazionali più importanti per gli addetti ai lavori del settore equestre, si ritroveranno i migliori binomi d’Italia per quanto concerne la specialità della gimkana.
Talento e spettacolo non mancheranno. La disciplina dell’equitazione western, infatti, richiede abilità, sia tecniche sia di conduzione, agilità da parte del cavallo e velocità di esecuzione. I binomi dovranno concludere, nel minor tempo possibile, un percorso obbligato lungo il quale sono inserite delle difficoltà. Gli ostacoli presenti nella gara di gimkana riprodurranno quelle situazioni che i cavaliere possono incontrare durante una passeggiata.
In attesa del grande show, il settore diretto da Tiziana Gurrisi invita gli aspiranti Champion of Champions a contattare la segreteria organizzativa per tutte le informazioni o eventuali delucidazioni. Le persone di riferimento per l’appuntamento di maggio sono Elena Quaglia (+39 345 398 9629) e Carmine Guarino (+39 338 392 4231). Inoltre, è possibile consultare i siti www.opesequitazione.it e www.isha-italia.it o scrivere una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: nazionale@opesequitazione.it e info@isha-italia.it.