Emozioni forti per la prima prova del Campionato nazionale di ginnastica artistica

Un anno di attesa, lungo, lunghissimo, interminabile. Un anno senza gare, senza avere la possibilità di vivere delle vere giornate di sport. Un anno vissuto nel segno del distanziamento sociale e della mancanza di quell’attività sportiva che appassiona, che fa battere il cuore, che è un mix di forza e di eleganza. Che è espressione del proprio corpo, delle proprie abilità e qualità tecniche ed artistiche. Un anno senza gare di ginnastica artistica è stato duro, soprattutto per le giovani atlete. L’attesa è finita lo scorso 21 febbraio, quando all’Olimpic di Aprilia si è disputata la prima prova del Campionato nazionale della ginnastica artistica di OPES. Sulla pedana dell’impianto sportivo di via Carroceto si sono esibite le interpreti delle categorie promozionale, pre-agonistica e agonistica, che hanno dato vita ad uno spettacolo intenso, mozzafiato e intriso di emozioni.

 

Il ritorno all’attività agonistica e alle gare è stato salutato dalle associazioni, dalle società sportive dilettantistiche e dalle tecniche con grande entusiasmo. Rivedere le proprie ragazze in pedana e alle prese con gli esercizi è stato un brivido che ha scosso tutto il corpo. La felicità per un piccolo ritorno alla normalità si è mescolata ai ricordi cupi dei mesi più bui del 2020. Sensazioni forti, difficili da descrivere, hanno caratterizzato tutta la giornata del 21 febbraio.

 

Se tutto è filato liscio è perché l’organizzazione è stata impeccabile. La società Le Ginnaste di Aprilia, infatti, attuando tutti i protocolli più rigidi, ha permesso ad ogni atleta e ad ogni dirigente accompagnatore di vivere una giornata di sport in totale sicurezza. Al di là dei podi e del numero di medaglie conquistate, quello che più conta è la ripresa: il ritorno alle gare. Chi ha avuto la possibilità di partecipare alla prima prova del Campionato nazionale, però, non ha dimenticato le ragazze di quelle ASD e SSD che purtroppo non hanno potuto riprendere gli allenamenti. A tutte loro va il più caloroso abbraccio virtuale e l’invito a non mollare. Con il tempo si ritornerà a gareggiare insieme.

 

 

Eccoci dopo un anno di stop dalle competizioni, ritornare in campo gara finalmente! Ieri, presso l’Olimpic Aprilia…

Pubblicato da Asd Ginnastica Artistica P4 su Lunedì 22 febbraio 2021

Condividi il post:

Articoli simili