La bellezza della forza sovrumana e dei corpi scolpiti sarà di scena a Roma. Il prossimo 8 dicembre, nella Capitale, si ritroveranno i migliori interpreti nazionali di body building per partecipare alla gara Ercole di Roma – Roma Cup – MMXXI, manifestazione sportiva organizzata dalla World Body Building Organization e promossa da OPES e dal settore nazionale dedicato alla cultura fisica.
Ad accogliere i futuri Ercole e le performance delle grazie dai muscoli super definiti sarà lo Spazio 42 di via Locri (quartiere San Giovanni – Municipio Roma VII). In quello che nel giorno dell’Immacolata concezione diventerà il teatro del culturismo romano, si valuteranno 4 categorie: physique, bikini, culturismo e body building. Se per gli atleti delle prime due classi ci sarà la possibilità di iscriversi alla gara juniores (under 23 per la physique e under 21 per la bikini), piccole taglie, alte taglie e over (40 per la physique e 35 per la bikini), per la categoria del body building saliranno sul palco dello Spazio 42, con l’obiettivo di diventare il prossimo Ercole di Roma, i culturisti fino a 75 chilogrammi e coloro che superano quel limite di peso. Nella competizione riservata al culturismo, invece, saranno valutati i partecipanti con un rapporto altezza peso – 3 kg, 0 kg, +4kg e l’over 40 (+5%).
Gli organizzatori ci tengono a precisare che l’inizio della competizione sarà alle ore 13:00 e che l’accredito, con la verifica del peso, sarà tra le ore 11:00 e le 12:30. Inoltre, ricordano che il termine ultimo per iscriversi on-line, usufruendo di un prezzo agevolato (50,00 €), è fissato per la mezzanotte del 6 dicembre. Formalizzare la propria adesione nel giorno della gara, invece, costerà 70,00 € (la cifra comprende il tesseramento annuale ad OPES – WBO e la polizza assicurativa pe tutti gli atleti).
Per maggiori informazioni o delucidazioni, oppure per compiere il primo passo per entrare in gara, è possibile visitare e consultare il sito del settore body building di OPES (https://opesbb.it/gare/ercole-di-roma.html).