Dal 21 al 25 aprile si terrà, in occasione della Giornata della terra (22 aprile), una manifestazione organizzata dall’Earth day Italia che, ogni anno, realizza il Villaggio per la Terra. Cinque giornate, che si svilupperanno nel “cuore verde” di Roma tra la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese, che vedranno protagonisti: ambiente, sport, spettacolo e cultura.
Un programma, come specifica l’organizzazione, ricco di eventi e celebrazioni, incontri istituzionali, forum, spettacoli e un villaggio dedicato ai più piccoli con laboratori ludici e didattici. Un evento, dunque, ampissimo a cui parteciperà, in qualità di partner e promotore, anche OPES con attività sportive e culturali da non perdere; dal bushcraft ai viaggi nel tempo con le nuove tecnologie. Di seguito le iniziative in programma.
Le attività di OPES al Villaggio per la Terra
Per l’edizione 2023, come si anticipava, sarà presente anche OPES con numerose iniziative. Si parte il 21 aprile con il Bushcraft, un’attività realizzata dall’ASD Il Monte Analogo; segue, nella stessa giornata, il Precious Plastic di Spazio Erre, un progetto della comunità per la comunità che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’inquinamento causato dalla produzione di nuove plastiche.
Sabato 22, invece, spazio alle nuove tecnologie; un viaggio nel tempo con il VR Back to the past: grazie ai visori in 3D i visitatori potranno dedicarsi a un viaggio virtuale che spazia dall’archeologia alla storia. Infine, domenica 23 aprile, sarà presentato il libro dal titolo “Col piede giusto” di Arturo Mariani, fondatore e capitano della ASD Roma Calcio Amputati.
Per saperne: QUI il programma ufficiale dell’evento. Per rimanere aggiornati sulle attività proposte da OPES segui il sito web o le pagine social ufficiali.