I prossimi 16 e 17 settembre il Dominate the water, un evento in acque libere di calibro internazionale, conquisterà Taranto, designata come prima tappa del Tour. La manifestazione, ideata dal campione olimpico Gregorio “Greg” Paltrinieri con lo scopo di promuovere l’amore per lo sport e la tutela del mare, è patrocinata dal Comitato Regionale di OPES Puglia ed è organizzata da un’associazione affiliata all’Ente. Di seguito tutte le informazioni utili sulla due giorni.
L’evento di Taranto: sport e tantissime attività ricreative
Taranto ha ospitato la DTW già lo scorso anno, ma l’edizione 2023 va a collocarsi in un circuito più ampio di appuntamenti. Si gareggerà tra l’iconico canale e il Mar Grande. Non si tratta di sole gare di nuoto, ma di esperienze vere e proprie. Due giorni arricchiti da momenti di socializzazione, divertimento e sensibilizzazione verso l’ambiente marino, che prevedono il coinvolgimento di tutta la famiglia. Dunque, oltre allo sport in sé, l’evento intende trasmettere importanti messaggi che riguardano la sostenibilità ambientale soprattutto rapportata al mondo marino.
Per quanto riguarda la gara in sé, l’organizzazione specifica che al termine di ogni tappa verranno stilate classifiche di categoria agonisti (Ragazzi, Junior, Assoluti) e master/amatori (si utilizzeranno le categorie di riferimento della FIN).
Per ricevere tutte le informazioni utili e per iscriversi alla competizione CLICCA QUI.