La ginnastica ritmica ha incantato il PalaBattiati di Sant’Agata li Battiati, la città in provincia di Catania che domenica 27 novembre ha ospitato la prima prova del Campionato regionale della ritmica di OPES. Il pubblico presente e la giuria sono rimasti ammaliati dalle esibizioni delle atlete. Le loro coreografie, unite a delle performance piene di grazia, forza ed elasticità muscolare, hanno trasmesso emozioni forti e stregato, in senso positivo, i presenti.
Estremamente soddisfatto per l’ottima organizzazione ed il successo sportivo della prima prova del Campionato regionale il Presidente del Comitato provinciale di OPES Catania, Antonio Grassini. Al termine della manifestazione, oltre a rendere omaggio al Presidente regionale di OPES Sicilia, Andrea Patti, e al responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, due dirigenti centrali e sempre propensi a promuovere lo sport e i suoi valori, Grassini ha dichiarato: “Sono onorato che, per l’ennesima volta, il settore della Ginnastica ritmica della Sicilia, diretto splendidamente dalla Prof.ssa Fabrizia Panebianco che ringrazio, abbia scelto la provincia di Catania per la tappa del Campionato regionale. Questa sinergia crescerà ancora e diventerà sempre più forte. Non vogliamo porci limiti, ogni giorno siamo sempre sui campi, nelle palestre e nelle strutture sportive per far crescere i nostri ragazzi e le nostre ragazze. Come Presidente provinciale, sarò sempre a disposizione e di supporto a tutte le iniziative che si terranno sul nostro territorio.”
Al PalaBattiati, per la prima prova del Campionato regionale di ginnastica ritmica di OPES, era presente anche l’amministrazione comunale di Sant’Agata Li Battiati, rappresentata per l’occasione dall’Assessore allo Sport Agatino Cannavò.
Dopo gli applausi scroscianti e le standing ovation, le ginnaste ritorneranno in palestra per allenarsi e per prepararsi alle prossime sfide. La seconda prova del Campionato regionale è fissata per il prossimo 13 aprile 2023. Tra poco più di 4 mesi, insomma, le protagoniste torneranno in pedana per migliorarsi e per raggiungere tutti gli obiettivi prefissi.