È un autunno a dir poco florido per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Harmonia Suave – Compagnia internazionale di danza storica diretta da Carla Favata. Dopo aver presentato presso il Circolo degli Ufficiali di Palermo l’evento “Le Dame e i Cavalieri d’un’Epoca Lontana tra i Pupi ed i Panieri di Frutta Martorana”, un ballo ispirato alla tradizione e alla cultura siciliana, la scuola di danza storica, regency ed ottocentesca porterà in scena a Mazara del Vallo “Fillide e Acamanto – La leggenda del mandorlo in fiore”.
La straordinaria storia di amore e di morte, con un fato avverso ad un sentimento tanto puro quanto potente, sarà interpretata da Martina Ballatore nel ruolo di Fillide e da Amir Boubaker per la parte di Acamante. A firmare la regia e la coreografia, naturalmente, Carla Favata.
Per tutti gli appassionati di danza e cultura, la rappresentazione della struggente storia della mitologia greca sulla fioritura del mandorlo e sul suo significato si terrà il prossimo 19 dicembre, presso il Teatro Rivoli di Mazara del Vallo.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni può mettersi in contatto con la compagnia internazionale di danza storica – Harmonia Suave o con la direttrice Carla Favata (INFO: https://www.facebook.com/HarmoniaSuaveCompagniaDanzaStorica/about/?ref=page_internal).