Danza tra formazione, benessere e grandi eventi: le novità

La stagione sportiva è ormai entrata nel vivo e sono sempre più numerose le attività proposte dal Comitato Provinciale di Salerno e dal Settore Nazionale Danza di OPES. Formazione, benessere e grandi eventi: il livello è elevatissimo. 

Movimento e Nutrizione: la ricetta per il benessere

In occasione del mese dedicato alla prevenzione, NUMA Gym ha organizzato per il 26 ottobre un evento unico al fine di scoprire i benefici del movimento e della corretta alimentazione. 

Chiunque voglia sentirsi bene nel proprio corpo e nella propria mente sa quanto siano importanti l’attività fisica regolare e una dieta equilibrata. Questi due pilastri del benessere sono strettamente interconnessi e, se adottati costantemente, possono apportare numerosi benefici alla nostra salute.

Durante la giornata verranno affrontati diversi temi come dove reperire energia e vitalità e come raggiungere il giusto peso forma; un’alimentazione sana e l’esercizio fisico aiutano a mantenere un peso forma sano, riducendo il rischio di malattie legate all’obesità.

Spazio anche al benessere mentale diretta conseguenza di un’attività fisica proficua. 

Per ricevere maggiori informazioni, è possibile visitare le pagine social dell’Accademia Lettieri e del Comitato Provinciale di OPES Salerno. 

Concorso nazionale di danza

Il Concorso Nazionale di danza “Danza in…the contest”, invece, avrà luogo il 10 novembre e riguarda le categorie di danza classica, contemporanea, modern/jazz, hip hop e carattere.

L’obiettivo dell’iniziativa è consentire a una giuria di esperti di valutare il talento dei partecipanti, così che possano essere valorizzati i talenti e le capacità.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email danzainbroni@gmail.com o ai numeri di cellulare 3331971019 / 3453593174. 

Tutti in scena al Palapartenope: arriva la winter edition del Giovani Talenti Dance Festival

Il 24 novembre, poi, l’ASD Centro Studi le Corsaire ha organizzato un evento di danza interessante, da segnare in agenda. Il Palapartenope si animerà con l’energia dei giovani talenti della danza! La Winter Edition del Giovani Talenti Dance Festival torna a Napoli, offrendo un’opportunità unica per ammirare le performance di giovani ballerini provenienti da tutta Italia. Un’occasione per appassionati di danza e per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e dello spettacolo.

PIT – Professional Intensive Training

Facendo un passo in avanti temporale, arriviamo ai primi giorni del 2025 quando avranno luogo due eventi inerenti alla formazione. L’11 Gennaio, ad esempio, l’asd Hde – Mia organizza un corso formativo.

Il percorso formativo per giovani danzatori è un programma progettato appositamente per coloro che hanno compiuto o stanno per compiere 15 anni e sono appassionati di danza. Questo percorso ha una durata complessiva di 3 anni e è

Corso di formazione per insegnanti danza aerea

Dal 13 al 17 Gennaio 2025 invece si terrà a Pescate un corso intensivo di formazione per insegnanti, dedicato alle specialità tessuto e cerchio aereo. Il giorno 18 Gennaio ci sarà l’esame finale.

Condividi il post:

Articoli simili