È l’anno della ripresa dello sport in totale sicurezza. È il momento di riappropriarsi delle proprie passioni e di ritornare a vivere quei momenti sportivi ed agonistici che nell’ultimo anno e mezzo, a causa dell’emergenza sanitaria, sono stati cancellati o annullati. Lo sa bene il Comitato regionale di OPES Toscana che ha preparato un ricchissimo programma di appuntamenti per le manifestazioni territoriali legate alle discipline della danza e dell’acro/pole dance.
Il primo appuntamento della stagione agonistica della danza targata OPES Toscana si avvicina. Dopo il congresso abilitativo riservato ai giudici di gara, tenutosi lo scorso 23 ottobre in modalità on-line, gli interpreti di quell’espressione artistica e coreografica che sa emozionare come nessun’altra attività si esibiranno il prossimo 14 novembre nella Golden Cup, evento agonistico valevole come prima prova della Coppa Italia. Ad accogliere i ballerini e le ballerine sarà il PalaMatteoli di Firenze (via Benedetto Dei, 56). Tra il debutto stagionale ed il secondo appuntamento della Coppa Italia, invece, non trascorrerà molto tempo. Il 12 dicembre, ovvero 4 settimane dopo la prova di Firenze, infatti, è in programma il Trofeo Città di Arezzo. A fare da cornice alla gara promossa dal Comitato regionale di OPES Toscana sarà il Palazzetto San Lorentino (via della Palestra, 12 – Arezzo).
Archiviato il 2021, il 23 gennaio 2022 si ritorna in pista per la Winter Cup. Il Palazzetto dello Sport di Lastra a Signa, ubicato tra il centro storico ed il torrente Vingone, non lontano dal parco fluviale, ospiterà la 3ª prova della Coppa Italia e pure il 4° ed il 5° appuntamento, in programma rispettivamente il 20 febbraio (Firenze For Dance – 4ª prova) ed il 20 marzo (Trophy Cup -5ª prova).
Il 24 aprile, invece, i migliori ballerini regionali parteciperanno al concorso nazionale organizzato e promosso dal settore danza di OPES diretto da Enrico Di Prisco. La stagione si concluderà il 15 maggio 2022, quando al PalaValenti di Firenze (via Taddeo Alderotti, 24) andrà in scena il Campionato regionale Toscana di danza sportiva.
Per tutte le informazioni o delucidazioni sugli appuntamenti e sulle manifestazioni sportive ed agonistiche, è possibile contattare il Dott. Stefano Rossi all’indirizzo mail danzaopesitalia@gmail.com o al numero di telefono 338 638 3491. In alternativa, è consigliabile visitare il sito web www.danzaopesitalia.it.