“Danza in Val di Noto”, dal 19 al 24 luglio stage, master class e galà per i protagonisti delle scuole e accademie siciliane

Il calendario degli stage di danza in Sicilia si arricchisce di un ulteriore appuntamento. Nella splendida Noto barocca, dal 19 al 24 luglio, la quinta edizione della “Danza in Val di Noto” accoglierà e metterà in mostra i migliori talenti delle scuole danza e delle accademie siciliane. Stage di alto livello per migliorare le proprie capacità tecniche ed espressive, grazie soprattutto ai consigli e alle lezioni di Maestri d’eccezione come Nicoletta Pizzariello (danza classica), Alberto Montesso (danza classica), Antonella Bruno (Master stretch), Alessandro Giambirtone (laboratorio coreografico di danza classica), Francesca Scacco (laboratorio coreografico di danza classica), Alex Atzewi (danza contemporanea), Ricky Bonavita (coreografia) e Francesco Posa (tecnica Cunningham), laboratori ed un gran galà finale caratterizzeranno una settimana all’insegna della danza e della valorizzazione dei migliori prospetti e ballerini della scuola siciliana. Se ad accompagnare le prove, le sessioni di allenamento e le full immersion dei partecipanti all’appuntamento di “Danza in Val di Noto” saranno i pianisti Vincenzo Camporeale e Roberta Sainato ed il percussionista Flavio Pescosolido, i palchi che accoglieranno le esibizioni degli artisti saranno i prestigiosi teatro comunale “Tina di Lorenzo” e teatro d’estate.

 

Sabato 24 luglio, infine, la quinta edizione di “Danza in Val di Noto” si chiuderà con il gran galà finale. Tutti gli allievi partecipanti all’appuntamento di Noto si esibiranno e metteranno in mostra il loro potenziale. Ad assistere alle performance finali saranno due guest star d’eccezione come Luciana Savignano, étoile di fama internazionale e protagonista delle più belle coreografie di Bejart, e Joseph Fontano, direttore A.E.D. Roma, nonché pioniere in Italia della danza moderna ed contemporanea.

 

Coloro che volessero partecipare all’evento internazionale o ricevere maggiori informazioni sul programma possono contattare la direttrice artistica Nicoletta Pizzariello o la segreteria organizzativa nelle persone di Antonella Bruno, Alessandro Giambirtone e Francesca Scacco (sito web: www.danzainvaldinoto.it – mobile: 347 593 8968 – mobile: 328 846 6850).

danza in val di noto 2021 opes_page-0001

Condividi il post:

Articoli simili