Settore Nazionale Danza: un marzo da ricordare

Lo scorso weekend 15 e 16 marzo la Danza di OPES, guidata impeccabilmente da Enrico Di Prisco, ha dato vita a due eventi indimenticabili. Questo marzo prepara il terreno a una primavera e un’estate ricchissime di manifestazioni ed eventi. Nel frattempo, vi raccontiamo del Premio Resilienza – in questo caso Ancona Edition , che conquista sempre più il cuore delle regioni in cui approda, e il Festival della Danza Sicily Edition a Misterbianco. 

Danza, due eventi spettacolari: tantissime e tantissimi le atlete e gli atleti accorsi

Il successo è determinato, si sa, dai numeri, ma anche dalla qualità dei prodotti. Nel caso specifico, OPES Danza sta facendo un ottimo lavoro su entrambi i fronti, considerando la quantità di atlete e atleti accorsi per i due eventi oggetto di questo aggiornamento, per le potenzialità, elevatissime, delle performance andate in scena, e per l’attenzione ai dettagli che l’organizzazione ha posto. 

Diversi gli stili che hanno caratterizzato le prestazioni: dal classico al moderno, dalle danze urbane a quelle paralimpiche. Danzatrici e danzatori si sono esibiti di fronte a giurie qualificate e a un pubblico entusiasta, dimostrando il potere della danza come strumento di inclusione e passione. Il sostegno e l’unità del team di dirigenti e responsabili OPES hanno dato ulteriore forza e valore a queste manifestazioni. Ricordiamo infatti l’impegno sinergico tra il Comitato Regionale della Sicilia, timonato dal vicepresidente OPES, Andrea Patti, e il settore di Di Prisco, ma anche le forti collaborazioni con i Comitati provinciali dell’Isola e i comparti regionali. 

Altresì, la cooperazione splendida con il Comitato Regionale delle Marche, presieduto da Vincenzo Ascanio, per l’evento Resilienza al teatro Il Portone di Senigallia.

In conclusione, gli eventi hanno non solo celebrato la bellezza della danza, ma hanno anche trasmesso un forte messaggio di determinazione, unendo partecipanti e docenti, e confermando ancora una volta che l’arte è un motore di unione e speranza.

Seguiranno, prossimamente, ulteriori aggiornamenti sulle manifestazioni, le gare e gli eventi che andranno a qualificare gli step successivi.

Condividi il post:

Articoli simili