Sicilia: il 30 ottobre prende il via il corso per diventare Personal Trainer

In passato è capitato spesso di pensare erroneamente che tutti fossimo in grado di seguire un percorso fitness da autodidatti, con la conseguenza che – scoraggiati da scarsi risultati – mollavamo tutto e tornavamo alle abitudini che più ci facevano comodo.

Poi durante il lockdown abbiamo capito che forse, pur essendo barricati dentro casa – qualcuno da cui prendere spunto ci serviva, per evitare di tornare alla vita di tutti i giorni completamente stravolti fisicamente.

Ed ecco che sono entrati in gioco i personal trainer, mettendo la propria competenza a disposizione dei bisognosi tramite video di workout, piani di allenamento settimanali, challenge. Quella del personal trainer è una figura specializzata e indispensabile per ottenere i risultati sperati, perché si occupa di ideare un allenamento personalizzato basato sulle esigenze del singolo cliente.

Oggi, la richiesta di questa figura professionale è aumentata considerevolmente, poiché ormai è vista nella maggioranza dei casi come un valido e fondamentale aiuto per chi si rivolge alle strutture sportive.

I weekend del 30 e 31 ottobre e del 6 e 7 novembre, a Catania è in programma il corso per diventare Istruttore di Sala Pesi e Body Building – rivolto a tutti gli appassionati del settore che vogliono ottenere una solida conoscenza di base, teorica, ma soprattutto pratica, delle tecniche e metodologie di allenamento della forza, del corpo libero e dell’allenamento con sovraccarichi – così da acquisire una figura professionale da inserire all’interno delle strutture sportive.

Il corso Personal Trainer è promosso e organizzato dal Dipartimento nazionale Fitness, pesistica, funzionale e cultura fisica diretto da Leandro Lottici, con il settore Body Building guidato da Antonello Maiuri e con il coordinamento del Presidente Regionale OPES Sicilia Andrea Patti, del Presidente Provinciale di OPES Catania Antonio Grassini e del Referente WBO – OPES BB Fabio Atzori.

Per maggiori info, contattare il numero 333.3506602 oppure mandare una e-mail a catania@opessicilia.it.

WhatsApp Image 2021-10-05 at 12.59.37

Condividi il post:

Articoli simili