Per diventare un personal trainer di alto profilo ed esprimere al meglio le proprie capacità e competenze è necessario formarsi in maniera idonea, con tecniche specifiche e innovative; nasce da questi presupposti il corso per Personal Trainer di OPES erogato da TILLDEND.
Come abbiamo anticipato durante le ultime settimane, l’intero corso è strutturato in tre livelli (LEGGI QUI). In questa sede approfondiremo le caratteristiche del primo.
Primo livello: materie da affrontare, date e altre info utili
Il primo livello del corso intende fornire una preparazione completa per affrontare quelli successivi (secondo, terzo e SPECIALIST) e per diventare un professionista del settore fitness. Al termine del primo livello, così come per gli altri, chi parteciperà al corso riceverà un attestato che ha valenza nazionale ed europea e, inoltre, avrà la possibilità di entrare nella grande famiglia di TILLDEND.
Le materie che verranno affrontate durante i quattro weekend che compongono questo primo step sono le seguenti:
- Anatomia;
- Fisiologia;
- Biomeccanica del movimento;
- Sistemi Energetici;
- Teoria Dell’allenamento;
- Supercompensazione;
- Il Sonno; Multi disciplina;
- Biomeccanica Gesto Ed Infortunio;
- Cenni HIIT Applicato;
- Anamnesi e Stesura Programmazione;
- Circuiti Di Allenamento;
- Nozioni Alimentazione;
- Stretching;
- Cenni Paramorfismi;
- Fiscalità E Normativa;
- Mental Coaching;
- Sfida Mental.
Come anticipato, il cammino si dipanerà nella durata di quattro tappe, interamente online tramite la piattaforma Zoom. Si comincerà il 26 e 27 novembre per poi proseguire. Ricordiamo che i corsisti, durante l’ultimo weekend, dovranno affrontare anche un esame che verterà su tutti i temi trattati durante il livello.
I PRIMI DIECI che si iscriveranno potranno acquistare il primo livello a un prezzo agevolato (397 euro anziché 659) grazie alla PROMO ancora attiva: QUI la pagina web dedicata.
Un corso del genere non si era mai visto prima, considerando quanto sia innovativo l’approccio delle docenti e dei docenti che porteranno avanti le lezioni. Cosa aspetti? Manca pochissimo!