L’Associazione Sportiva Dilettantistica Mogavero Shooting Club, società che promuove lo sport del tiro a segno in tutte le sue varietà (arma corta, arma lunga, ex-ordinanza e canna liscia) organizza il corso per istruttori 1° livello di tiro a segno nella disciplina Bench Rest.
Il Bench Rest è una specialità particolare di tiro a segno dove vengono utilizzate carabine ad altissima precisione e ad aria compressa. Il tiratore agisce da disteso o da seduto e impiega un banco di tiro e uno strumento particolare, detto rest, su questo strumento viene appoggiata l’arma. Lo scopo è ottenere il più alto grado di immobilità durante il tiro e, così, colpire il bersaglio.
Il corso, che consta di una parte teorica e di una pratica, si terrà presso la struttura sportiva affiliata con OPES Mogavero Shooting Club (c/da Tabarani, Collesano), nelle seguenti giornate:
– 14 e 15 marzo
– 28 e 29 marzo
– 18 e 19 aprile
Al termine delle giornate formative ai partecipanti verrà rilasciato il diploma nazionale OPES/CONI e ci sarà l’iscrizione all’albo dei tecnici.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Master M.Balzano al 320.4357926.