Un corso di formazione per entrare nel complesso mercato del lavoro o per aggiornare le proprie conoscenze o competenze. Ma anche un percorso didattico intensivo per fare la differenza ed attestarsi come una professionista qualificato nelle aree safety e security. Questi sono solo alcuni degli obiettivi del Corso Operatore Sicurezza promosso dal Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto dal Dott. Andrea Patti.
Per rispondere ad un’esigenza del territorio e con l’obiettivo di fornire ai futuri operatori della sicurezza conoscenze e strumenti validi per svolgere al meglio il loro difficile lavoro a contatto con le persone, nel mese di gennaio saranno avviati due corsi paralleli nelle città di Catania e Palermo. Durante le 10 ore di formazione in aula, con la prima lezione che è prevista per il prossimo 23 gennaio 2022, i discenti affronteranno ed approfondiranno la teoria e le tecniche della safety, intesa come un insieme di misure preventive volte a salvaguardare l’incolumità dei cittadini o dei frequentatori di un locale aperto al pubblico. Una volta terminato il ciclo di lezioni, gli iscritti dovranno sostenere l’esame finale per ottenere l’attestato e la qualifica di operatore della sicurezza.
La segreteria organizzativa del comitato siciliano di OPES ci tiene a sottolineare che i corsi sono a numero chiuso e che è già possibile iscriversi. Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulla percorso didattico, sui docenti e sulle giornate da trascorrere in aula, può scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@opessicilia.it o contattare il seguente numero di telefono: +39 338 283 1542.