Corso Istruttori Multisport II Livello, dal 16 al 22 luglio appuntamento a Livigno

Come afferma Fabrizio Quaglietti sui canali social della OPES League, il countdown è iniziato. Dal 16 al 22 luglio, nella splendida cornice di Livigno si terrà il Corso Istruttori Multisport di secondo livello. Sarà una settimana di alta formazione che permetterà a studenti, laureati in scienze motorie o in scienze della formazione di acquisire nozioni utili, metodologie, tecniche e consigli per svolgere un ruolo fondamentale all’interno del variegato mondo dell’associazionismo sportivo. A forgiarli e a farli crescere dal punto di vista professionale ci penseranno docenti qualificati e figure di spicco del panorama sportivo italiano. Nel corso della precedente edizione, ad esempio, sono saliti in cattedra letteralmente due campionesse della valanga rosa, come Deborah Compagnoni e Sabina Panzanini, e Sergio Zorzi, ex rugbista azzurro ed icona della Benetton Treviso.

 

WhatsApp Image 2023-06-17 at 08.31.01

 

Il corso Istruttori Multisport di secondo livello scatta a poche settimane dalla chiusura del momento formativo che ha permesso a 45 aspiranti tecnici di ottenere la qualifica di tecnico di primo livello e di iniziare ad intraprendere un percorso all’interno delle ASD e SSD affiliate e non. Lo strepitoso successo ottenuto dal primo livello sarà replicato a Livigno dal percorso formativo di sette giorni. Rispetto al primo step per diventare Istruttore Multisport, le lezioni non si baseranno su webinar ed attività on-line, ma richiederanno la presenza dei discenti nella nota località sciistica in provincia di Sondrio.

 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni può consultare il sito opesleague.com o scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@opesleague.com. In alternativa, è sempre possibile contattare telefonicamente la segreteria organizzativa ai seguenti numeri di telefono: 335 121 5960 – 334 848 3107 – 075 5834022.

WhatsApp Image 2023-06-17 at 08.28.13

Condividi il post:

Articoli simili