Ad Enna, ma pure a Roma. Il corso per diventare personal trainer raddoppia. Il settore diretto da Antonello Maiuri ha deciso di promuovere diverse attività formative per rispondere alle esigenze di un mercato che necessita di tecnici di primo, secondo e terzo livello preparati, qualificati e assolutamente competenti.
Se in Sicilia, come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, la didattica in presenza si terrà i prossimi 25 e 26 giugno, presso la sede dell’Associazione Sportive Dilettantistica Fitness Gym di Agira, nella Capitale le date saranno tre. Si parte il 25 giugno, per poi proseguire con gli ultimi due appuntamenti del 23 e 24 luglio. Le full immersion, dirette da docenti di comprovata esperienza, consentiranno ai partecipanti di aggiornarsi, migliorare le loro skill e conoscenze, comprendere le nuove metodologie di allenamento, acquisire nozioni di primo soccorso, approfondire normative legate alla professione e all’ordinamento sportivo e sviluppare una preparazione eccellente per tutto quello che concerne gli aspetti tecnici del body building.
La particolarità dei corsi di formazione promossi dal settore nazionale body building di OPES consiste nell’offrire al discente una didattica in modalità mista, sia in presenza sia a distanza. Grazie alla piattaforma FAD, infatti, gli iscritti potranno studiare collegandosi da casa, o da qualsiasi altro luogo, ed usufruire del materiale asincrono messo a disposizione dai docenti in ogni momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In questa maniera, risulterà più facile prepararsi, seguire le lezioni in presenza, comprendere concetti chiave e prepararsi per l’esame finale. Una volta superato il test conclusivo, l’aspirante personal trainer di primo, secondo o terzo livello otterrà la tanto agognata qualifica che gli aprirà le porte dei centri sportivi e delle palestre, permettendogli di trasformare quella che era una semplice passione in una professione.
Per informazioni o delucidazioni, ma anche per formalizzare l’iscrizione ad uno dei corsi per personal trainer di primo, secondo o terzo livello, è possibile visitare il sito del settore nazionale di OPES diretto da Antonello Maiuri (www.opesbb.it).