Durante la giornata di ieri, 25 ottobre, a Viterbo, presso il Centro Commerciale Tuscia, si è svolta la presentazione del Corso di Alta Specializzazione Management e Marketing Sportivo promosso dalla Fondazione ITSSI. Ha partecipato all’evento anche Vittorio Rosati, Presidente Regionale di OPES Lazio, il quale ricoprirà il ruolo di docente per questa iniziativa.
La presentazione ha registrato una grande partecipazione, nonché un forte entusiasmo dettato dalle numerose possibilità che il percorso, così come è stato strutturato, va ad offrire ai partecipanti.
Corso di Alta Specializzazione Management e Marketing Sportivo: struttura e obiettivi
Il Corso si rivolge a coloro che hanno già conseguito il diploma e intende fornire gli strumenti adeguati per diventare un Manager dello Sport. Si tratta di un’opportunità concreta per fare della propria passione per lo sport una professione. Si affronteranno le seguenti materie:
Il corso ha la durata di due anni e prevede 1000 ore in aula e 800 ore di stage; grazie allo step relativo alla “formazione sul campo” si avrà la possibilità di mettere in pratica quanto acquisito durante le lezioni. Ricordiamo inoltre che tutte le attività si svolgeranno a Viterbo.
La collaborazione tra la Fonazione ITSSI e OPES evidenzia l’importanza di formare professionisti che sappiano affermarsi e confrontarsi con un mondo, quale quello dello sport, tanto importante quanto, talvolta, molto complesso.