Ottimi i risultati ottenuti dal corso per allenatori calcio I° livello svoltosi a Taranto in collaborazione tra il Comitato Regionale della Puglia di OPES, guidato da Francesca Gatto, e il settore nazionale di calcio dell’Ente. Vi avevamo già parlato della full immersion che si è tenuta nei giorni 15, 16 e 17, ospitata dalla struttura Mediterraneo Village di Taranto. Di seguito tutte le informazioni inerenti all’iniziativa e i numeri che hanno caratterizzato il corso, decretando il successo dello stesso.
Formazione: lo staff
La formazione si è svolta nel migliore dei modi grazie alla collaborazione di uno staff di docenti altamente qualificati composto dal Prof. Fabrizio Quaglietti (formatore CONI SNaQ, insegnante Ed Fisica, tecnico Uefa B), dal Prof. Gianluca Ripani (laureato Scienze motorie, già responsabile scuola calcio SS Lazio e coordinatore CTF Roma del SgS, ideatore sistema “Giocalcio” e autore di varie pubblicazioni) e dal Dr. Giovanni Paolo Laganaro (Dottore in Scienze Motorie e Biosanitarie, Istruttore BLSD, Responsabile Nazionale Settore Sport Acquatici Senza Barriere OPES). Un parterre di docenti di alto profilo che ha restituito una formazione completa e determinato una crescita professionale per tutti i partecipanti.
I numeri del corso
Numerosa la partecipazione: venti gli iscritti delle società OPES del territorio che hanno partecipato all’iniziativa formativa nella 3 giorni marzo. Un numero interessante che conferma quanto l’impegno profuso dalle realtà coinvolte sia valido e apprezzato.
Perfetta, come ha riferito Quaglietti, dunque l’organizzazione dello staff pugliese di OPES con a capo Francesca Gatto e Massimo Donadei. I docenti hanno svolto lezioni teorico pratiche presso il PalaMazzola e presso il Mediterranea Village. Un successo su tutta la linea. Presto seguiranno ulteriori aggiornamenti sui corsi proposti dal settore e sulle attività che si svolgeranno durante il periodo primaverile ed estivo.