A Catania il 2025 si aprirà con 3 corsi di formazione

Quando si nomina il comitato provinciale di OPES Catania si pensa immediatamente agli eventi di promozione delle discipline della danza e della ginnastica. Il lavoro svolto dal presidente provinciale Antonio Grassini e dal suo staff, grazie anche alle sinergie con il Comitato regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, e con i responsabili nazionali dei suddetti settori, rispettivamente Enrico Di Prisco e Luciano Gambardella, è encomiabile. I numeri dei partecipanti, dei sold out, dei teatri e degli impianti sportivi chiamati ad ospitare le manifestazioni e delle associazioni coinvolte, del resto, sono pronti a confermarlo. Ma nel 2025, il Comitato provinciale di OPES Catania sarà altresì un punto di riferimento per quanto concerne la formazione.

A partire da gennaio, infatti, saranno avviate delle attività didattiche che permetteranno a tanti sportivi di trasformare una passione in una professione o di migliorarsi e crescere.

Il 2025 si apre con la formazione per istruttori di bodybuilding

Il nuovo anno sarà inaugurato dal corso di formazione per diventare istruttore di bodybuilding. Grazie agli insegnamenti e ai consigli di Fabio Atzori, responsabile per il Comitato di OPES Sicilia dei settori fitness, pesistica, funzionale e cultura fisica, i discenti eseguiranno un upgrade delle loro conoscenze e competenze. Al termine della didattica, previo superamento della prova finale ed ottenimento del relativo diploma nazionale, per gli aspiranti trainer potrebbero aprirsi le porte di centri sportivi e delle palestre.

corso di formazione per insegnare bodybuilding a Catania

Catania: a gennaio anche un corso di pilates

Il mese di gennaio offrirà anche un’altra opportunità. Per tutte quelle persone che vorrebbero avviare dei corsi di pilates, inizierà un percorso teorico e pratico volto ad acquisire tutte le nozioni basilari per insegnare quella tipologia di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness. Anche in questo caso, al termine delle ore di formazione e solo dopo aver superato il test finale, i discenti saranno iscritti all’albo nazionale dell’Ente.

corso di formazione per insegnare pilates a Catania

A febbraio, invece, sarà protagonista la didattica relativa alla pole dance

Archiviato gennaio con i corsi di bodybuilding e di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, il mese di febbraio sarà aperto dal corso di formazione di pole dance. Lo scopo della didattica sarà quello di permettere a tutti i partecipanti di apprendere i principi di una disciplina coreografica che coinvolge tutta la muscolatura. Durante le lezioni, poi, si tratteranno materie come la metodologia di allenamento e la pianificazione di una training session e pure nozioni di anatomia, biomeccanica e coreografia.

Una volta completato con successo il corso, il mercato del lavoro potrebbe prospettare offerte allettanti. Palestre e centri fitness sono alla ricerca di figure qualificate in grado di insegnare una delle discipline più in voga del momento: la pole dance.

corso di formazione di pole dance a Catania

Chi volesse maggiori informazioni sui corsi di formazione per diventare istruttore di bodybuiling, ginnastica finalizzata alla salute e al benessere (metodo pilates) e pole dance, può contattare la segreteria del comitato provinciale di OPES Catania all’indirizzo e-mail catania@opessicilia.it. In alternativa, è possibile telefonare al seguente numero: 333 350 6602. 

Condividi il post:

Articoli simili