Corsi di formazione Multisport e calcio promossi da OPES League: come iscriversi

Sono in partenza due corsi di formazione per istruttori di primo livello promossi da OPES League; il primo di Multisport, il secondo di calcio. Fabrizio Quaglietti e il suo staff sono pronti a trasferire le proprie competenze e la propria esperienza a tutti coloro che decideranno di partecipare. Di seguito tutte le informazioni per iscriversi.

Corso di formazione per istruttori di primo livello Multisport

Ai partecipanti verrà proposta una metodologia mirata ed un approccio educativo giovanile, tenendo conto dei giusti ritmi o contenuti di crescita e sviluppo psicomotorio.

Il corso è volto a formare operatori e collaboratori sportivi che hanno la necessità di operare nelle attività didattiche e gestionali dei centri sportivi e delle Asd dei vari ambiti, in relazione alla recente riforma sul lavoro sportivo.

Coloro che risulteranno idonei al termine del corso, verranno inseriti nell’albo nazionale istruttori SNaQ OPES.

L’organizzazione fa sapere inoltre che la formazione è destinata: studenti/laureati in Scienze Motorie, istruttori e collaboratori di società sportive, insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, educatori sociali, animatori centri estivi, collaboratori di ASD/SSD.

Quanto ai metodi didattici che verranno impiegati, il corso sarà composto da una parte teorica e una pratica video, definita come metodologia sperimentale. Sono state previste, inoltre, discussioni multidisciplinari e attività di gruppo. 

Per approfondimenti dedicati ai docenti e alle materie di studio e per accedere alla documentazione utile all’iscrizione SCARICA QUI IL MODULO

Corso istruttore di primo livello calcio “Sistema facilitatore giocalcio”

Il corso in questione sarà ospitato dalla piattaforma Zoom e prevede il rilascio dell’attestato e il tesseramento tecnico CONI SnaQ. I docenti che si occuperanno della formazione sono altamente qualificati: docenti universitari, esperti del settore e tecnici abilitati. 

Ricordiamo che è necessario fornire la propria adesione ai corsi entro e non oltre il prossimo 30 ottobre

Chi volesse ricevere maggiori informazioni o iscriversi può contattare la segreteria organizzativa al numero +39 335 121 5960, visitare il sito opesleague.com o la pagina facebook di OPES League Italia, e, infine, scrivere una mail al seguente indirizzo: info@opesleague.com.

Condividi il post:

Articoli simili