La danza, con la sua musica, con le emozioni che sa suscitare e con il movimento armonico del corpo al ritmo del suono, è un’espressione artistica dell’uomo e della sua identità. Tutti questi concetti si ritrovano nel Sistema Rolando Toro di Biodanza, un sistema che favorisce lo sviluppo armonioso ed integrato delle potenzialità umane attraverso esercizi specifici pensati e studiati dall’insegnante Gio’ Veccia.
Come più volte sottolineato dalla stessa insegnante, per partecipare ai corsi di Biodanza non è necessario essere dei ballerini esperti e non serve neppure la minima conoscenza dei passi basilari della danza. L’unico aspetto che conta è la voglia di lasciarsi andare, di ridurre lo stress, di sciogliere le tensioni, rafforzando di fatto il sistema immunitario, riducendo il senso opprimente dell’ansia e la depressione e aumentando la gioia di vivere in armonia con il proprio corpo.
Coloro che fossero interessati a conoscere e ad approfondire il sistema e gli esercizi di Biodanza possono partecipare alla lezione di prova gratuita che si terrà il prossimo 6 novembre. L’appuntamento con Gio’ Veccia è dalle ore 21:00 alle 23:00 presso lo Sporting Club Ostiense (via del Mare 128 e/0 Via dei Cocchieri 1A) all’interno della sala “A lo Cubano”. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.giobiodanza.it oppure si può scrivere una mail a gio.veccia@tiscali.it. In alternativa si può contattare telefonicamente l’insegnante al seguente numero di telefono: 335 8077111.
Il giovedì, inoltre, a partire dal giorno 8 novembre, Gio’ Veccia e la Biodanza vi aspettano al Casale Santa Rita dalle ore 21:00 alle ore 23:00. Infine, tra i vari corsi proposti c’è anche quello per le gestanti.
SCARICA LA LOCANDINA RELATIVA ALL’ATTIVITA’ DI GIO’ VECCIA PRESSO CASALE SANTA RITA