OPES, in ottemperanza alle direttive ministeriali per evitare la diffusione del COVID-19 e di concerto con le azioni adottate dai Presidenti delle Regioni interessate dall’emergenza Coronavirus, come la sospensione delle attività sportive fino alle date indicate nei provvedimenti adottati, invita tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni governative, regionali e comunali emanate. Pertanto, fino a quando non arriveranno ulteriori comunicazioni ufficiali dagli Enti preposti, sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati ed in tutti i Comuni delle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
Il testo del nuovo decreto attuativo sul Coronavirus, come riportato anche in mattinata dalle più importanti agenzie di stampa nazionali, sottolinea che nella zona rossa del contagio sono vietati anche gli allenamenti.
OPES, infine, ci tiene a precisare quanto segue: il contravvenire al decreto attuativo o a qualsiasi altra norma emanata dalle autorità competenti fa venire meno ogni copertura assicurativa dell’Ente.