Rimborsi e contributi a fondo perduto per ASD e SSD. A partire dal 10 novembre il via alle richieste

Il Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, tramite i suoi canali ufficiali, ha annunciato un contributo a fondo perduto a sostegno del mondo dello sport. A partire dalle ore 10:00 di martedì 10 novembre, le Associazioni e Società sportive dilettantistiche titolari di un contratto di locazione potranno collegarsi al sito www.sport.governo.it per presentare istanza di rimborso per le spese di affitto e per ricevere un aiuto economico in merito alle spese relative alle utenze e ai costi sostenuti in occasione di eventuali sanificazioni. La finestra per usufruire del fondo perduto rimarrà aperta per una settimana. Si chiuderà ufficialmente alle ore 14:00 di martedì 17 novembre.

 

Dal Ministero, inoltre, ci tengono a specificare un aspetto: le ASD e SSD che hanno già ricevuto in precedenza il fondo perduto non devono ripresentare la domanda, perché lo riceveranno automaticamente.

 

Per quanto concerne i vari importi, invece, non si conoscono le entità, visto che non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali.

La Segreteria nazionale e lo Sportello Cura Italia del nostro Ente di Promozione Sportiva, come già accaduto in precedenza, rimangono a disposizione delle Associazioni e Società affiliate per qualsiasi forma di supporto o chiarimento. È possibile mettersi in contatto con i nostri uffici telefonando al numero 06. 55179340 o inviando un mail all’indirizzo di posta elettronica sportellocuraitalia@opesitalia.it.

Condividi il post:

Articoli simili