Pronti per il Continent – Island International Race 2022 – la traversata dello Stretto? L’evento, giunto alla sua quindicesima edizione, per la prima volta quest’anno è targato OPES. Si tratta di un’avventura polisportiva nello stretto di Messina. Un percorso lunghissimo – oltre 20 km – da affrontare con il kitesurf, il windsurf, la vela, il sup e il wingfoils. Quando? Dal 31 agosto al 4 settembre. Preparate le valigie che manca poco… si parte!
TUTTO SULLA TRAVERSATA E COME PARTECIPARE
Da Reggio Calabria, per la precisione dal lungomare Falcomatà, si arriva ad approdare sulle coste Siciliane. Ciò che rende peculiare le attività promosse da questa International race è l’adrenalina. Gli atleti sono chiamati a sfidare i propri limiti e a domare vento e mare, uno dei più suggestivi nostrani.
Come anticipato, la traversata viene riproposta durante il periodo estivo da quindici anni; questo perché adotta una formula creativa che mette alla prova le qualità agonistiche e strategiche dei partecipanti, conquista gli spettatori e, perché no, richiama le atmosfere dei miti che hanno abitato la storia di quei mari. Guerrieri epici che hanno solcato le onde, proprio come gli atleti che partecipano al Continent – Island. Uno scenario inusuale che fa da sfondo alle attività, le accoglie e le guida verso l’avventura.
Parliamo, inoltre, di un evento che attira atleti da ogni parte del mondo: la sfida così assume un sapore internazionale, cosa che conferisce grande entusiasmo e maggiore interesse alle gare. In più, l’intera traversata è organizzata in ottica green: sostenibilità e cura dei paesaggi naturali che fanno da cornice.
Per conoscere la disponibilità assegnata a ogni disciplina, le quote da versare, e per iscriversi visitate il sito web: Traversata.it