Manifestazioni sportive di rilevanza nazionale, attività di promozione e sensibilizzazione, ma anche appuntamenti formativi. Per crescere dal punto di vista quantitativo e qualitativo, il settore nazionale equitazione di OPES, diretto splendidamente da Tiziana Gurrisi, non trascura alcun aspetto. Chiusa la stagione sportiva 2021/2022 con numeri impressionanti, il nuovo corso si prospetta davvero interessante e ricco di novità. Sul fronte della formazione è in arrivo lo Stage di W&E Dressage con il giudice FISE Salvatore Ferlazzo.
Il prossimo 17 settembre, presso il WhiteWool B. H. di San Gillio (strada comunale della Bizzaria, 1 – San Gillio – TO), Ferlazzo salirà in cattedra per illustrare ai partecipanti i segreti del dressage. Dal come leggere ed affrontare le riprese all’esecuzione degli esercizi, saranno affrontati aspetti tecnici e dispensati consigli, con l’intento di aiutare i cavalieri a realizzare una prova capace di incantare la giuria. Perché in una gara di dressage bisogna colpire l’occhio del giudice. Del resto, l’esito della classifica finale dipende esclusivamente dai voti ricevuti nel corso dell’esibizione.
Lo stage, che è rivolto principalmente a quei cavalieri che il 18 settembre prenderanno parte alla competizione di dressage e a tutti gli interpreti di equitazione inglese o americana, inizierà alle ore 15:00, per poi concludersi alle ore 19:00. Saranno quattro ore ricche di spunti di riflessione che arricchiranno il bagaglio tecnico ed esperienziale dei partecipanti. Il costo d’iscrizione è di 10,00 € a binomio.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni o delucidazioni può contattare la responsabile organizzativa, Monica Morando, al seguente numero di telefono: 339 369 2241. L’iscrizione allo stage può essere completata direttamente on-line, cliccando sul seguente indirizzo mail: https://www.isha-italia.it/site/evento/stage-we-dressage-con-salvatore-ferlazzo-isha-opesequitazione/.