CONI Veneto: Diego Baldan eletto consigliere regionale

Rosati, Palmero, Antonini ed ora anche Baldan. Continua a crescere il numero dei presidenti dei comitati regionali di OPES in seno ai consigli dei CONI territoriali per la quota spettante agli Enti di Promozione Sportiva. L’ultima novità arriva da Viale Nereo Rocco di Padova, dove Diego Baldan è stato eletto consigliere regionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano della regione Veneto.

Nominato presidente del comitato regionale di OPES Veneto lo scorso 26 gennaio, Baldan, padovano, 51 anni, è un dirigente di comprovata esperienza sportiva ed istituzionale. Dal 2013 ad oggi, ha ricoperto la carica di Fiduciario CONI in ben 9 comuni della Riviera del Brenta, in provincia di Venezia. Per lui si tratta di un ritorno all’interno del Consiglio regionale del CONI Veneto, visto che aveva già ricoperto la prestigiosa carica nel quadriennio 2013 – 2016.

 

Ringrazio i miei colleghi degli Enti di Promozione Sportiva territoriali ed il coordinamento regionale degli ESP, per la stima e il sostegno ricevuto – ha dichiarato Diego Baldan, al termine dell’elezione -. Sarà mia cura e dovere dare il massimo per rappresentare gli Enti di Promozione Sportiva nel contesto del nostro ordinamento sportivo territoriale, fornendo il mio contributo nel sostenere le giuste istanze del nostro contesto sportivo, la cui base sociale è fondamentale e deve essere non solo riconosciuta, ma sostenuta a tutti i livelli istituzionali“.

 

Certi che Diego Baldan sarà un valore aggiunto per il mondo sportivo e dell’associazionismo veneto, anche all’interno del Consiglio regionale del CONI, il Presidente nazionale Marco Perissa ed il Segretario generale Juri Morico, in rappresentanza di tutta la famiglia di OPES, inviano al presidente regionale di OPES Veneto i migliori auguri di buon lavoro e si congratulano per il risultato raggiunto.

Condividi il post:

Articoli simili