La lista dei dirigenti OPES all’interno dei consigli dei comitati regionali del CONI si allunga. Fabrizio Ferrini, infatti, è stato rieletto consigliere regionale di CONI Toscana per la quota spettante ai rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva.
Confermato Vicepresidente nazionale al termine della X Assemblea Nazionale, Ferrini, insieme a Luigi Romani, rappresenta la memoria storica di OPES. Può essere considerato come uno dei decani, non per età anagrafica ma per gli anni di conoscenza del nostro Ente. Da uomo di sport e dirigente sempre accorto alle esigenze dell’associazionismo sportivo, ha sempre messo al servizio di OPES le sue qualità umane e professionali ed ha accompagnato il Presidente nazionale Marco Perissa ed il Segretario generale Juri Morico in quel difficile cammino che ha permesso alla nostra organizzazione di rilanciarsi, di raggiungere traguardi prestigiosi, di anticipare i tempi e di diventare una Rete nazionale di Terzo Settore. Ora, le sue indubbie skills, la sua cultura e le sue conoscenze del mondo sportivo, anche nella gestione degli impianti sportivi, saranno condivise con gli altri consiglieri regionali del comitato toscano del CONI, con l’intento di raggiungere tutti gli obiettivi prefissi nella promozione sportiva, nella tutela sanitaria, nell’incremento delle strutture, nella formazione e nell’aggiornamento dei dirigenti e dei tecnici.
Il Presidente nazionale Marco Perissa, il Segretario generale Juri Morico, i membri di giunta e i consiglieri nazionali si congratulano con il Vicepresidente nazionale Fabrizio Ferrini per l’incarico in seno al comitato regionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano della Toscana e gli inviano i migliori auguri di buon lavoro.