Con la consegna degli attestati, si è concluso il percorso formativo dei nuovi istruttori di equitazione western. Dopo settimane intense di lezioni teoriche e pratiche e di studio, con l’intento di trasformare una passione in una professione, gli aspiranti tecnici possono gioire per aver brillantemente superato l’esame finale e conseguito il titolo abilitante all’insegnamento.
Il settore nazionale equitazione diretto da Tiziana Gurrisi si congratula con Alessia Palamara (Istruttore 1° Livello Western), Ivan Garino (Istruttore 1° Livello Western), Chiara Santobuono (Tecnico di Base), Stefano Piumi (Istruttore 1° Livello Western), Rebecca Garelli (Tecnico di Base), Pasquale Santobuono (Istruttore 1° Livello Western), Agostina Zaramella (Istruttore 1° Livello Western) e Rossella Fiorindo (Tecnico di Base).
Conseguire il diploma finale non è semplice. Ci vogliono passione, dedizione, abnegazione, conoscenze pratiche e voglia di apprendere, di aggiornarsi o di formarsi. Per svolgere al meglio il ruolo di istruttore o tecnico, infatti, non basta saper montare un cavallo. È fondamentale sapere come si gestisce una scuderia, comprendere tutte le nozioni riguardanti la sicurezza o avere contezza di tutti quegli aspetti che rientrano nelle sfere legali, fiscali, amministrative o di diritto sportivo.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul settore o rimanere aggiornato sui prossimi appuntamenti informativi dell’equitazione può contattare la responsabile nazionale Tiziana Gurrisi all’indirizzo di posta elettronica segreteria@opesequitazione.it.