Un incontro cordiale, costruttivo, ma soprattutto proficuo. Con delle solide basi e con un obiettivo condiviso: sostenere il mondo dello sport. Così può essere definita la teleconferenza tra il Presidente nazionale Marco Perissa ed il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi.
“Lo sapevamo e lo abbiamo riscontrato – ha dichiarato il Presidente Perissa -: il Presidente Abodi è consapevole delle urgenze che riguardano tutto il comparto dello sport. In particolare, abbiamo apprezzato che, anche grazie alla grande disponibilità dell’Istituto per il Credito Sportivo, è stato possibile stanziare risorse finanziare pubbliche che consentono di erogare 100 milioni di euro di finanziamenti a disposizione di società e associazioni sportive dilettantistiche. Nel corso dell’incontro, ci siamo trovati d’accordo anche su una necessità: concedere più tempo possibile ai soggetti che dovranno restituire il credito elargito, con un tasso che sia prossimo allo zero percento. A questo primo colloquio, inoltre, farà seguito un tavolo di lavoro che nei prossimi giorni ci permetterà di definire una strategia funzionale all’individuazione di tutti quegli strumenti da mettere a disposizione delle società sportive”.
“Infine – come ha sottolineato il Presidente Perissa al termine dell’incontro – il Presidente Abodi ha riconosciuto agli Enti di Promozione Sportiva un ruolo chiave, ovvero quello di essere tra i soggetti deputati a diffondere e a promuovere, quando saranno pronte, le informazioni contenute nel decreto”.