Essere coach significa saper condurre verso gli obiettivi e far sì che questi vengano raggiunti con l’impegno e la giusta mentalità. Un ruolo complesso che richiede studio e accuratezza; bisogna, inoltre, conoscere perfettamente l’ambiente in cui ci si muove ed è importante individuare e potenziare le capacità proprie e degli altri. Una sfida che riguarda la motivazione e le strategie messe in campo per perseguire gli obiettivi. Mente e corpo devono viaggiare sullo stesso binario; l’una non può prescindere dall’altro.
Questa introduzione serve per avventurarci nel mondo del coaching e dei corsi di formazione firmati PSC (Performance Sport Coach) e OPES. Un tipo di formazione che consente a una/un coach di essere skillato e pronto a destreggiarsi in ogni attività con agilità, di tenere attiva e aggiornata la propria preparazione e di trasferire agli altri le conoscenze adeguate. In altre parole, un percorso che offre la possibilità di avere una marcia in più e di distinguersi dagli altri.
COACHING – PERCORSO FORMATIVO: IL 7 SETTEMBRE UN INCONTRO DA NON PERDERE
Vi abbiamo già parlato del primo step, tenutosi in modalità on line lo scorso 16 luglio; oggi, invece, vi ricordiamo non solo l’appuntamento con la seconda fase del corso – 17 e 18 settembre – ma vi segnaliamo anche che mercoledì 7 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, PSC terrà un ulteriore appuntamento on line volto a presentare il progetto, a sottolineare l’importanza di ottenere la certificazione con PSC e, inoltre, si parlerà in maniera approfondita dell’applicazione del metodo PSC e della sua efficacia.
Possono partecipare alle attività formative coloro che vogliono migliorare le proprie competenze e che intendono formare atleti forti e competitivi. Per iscriversi all’evento previsto per il prossimo 7 settembre CLICCA QUI e segui le indicazioni per ultimare la registrazione e iniziare questo nuovo cammino verso l’eccellenza.