Catania, torna il Gran Ballo, “il ballo storico e le antiche tradizioni siciliane”

Il prossimo 28 ottobre si terrà a Catania un evento attesissimo, il Gran Ballo “Le dame e i cavalieri di un’epoca lontana tra i pupi e i panieri di frutta Martorana”. L’evento avrà inizio alle ore 17.30 presso il Castello Ursino. Come sempre, sarà la compagnia di danza storica “Harmonia Suave” a portare in scena una tradizione secolare che conserva un fascino unico. L’evento è promosso dal Comitato Regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti.

L’evento: tutte le informazioni utili

Le danzatrici e i danzatori, diretti dalla maitre a danser Carla Favata restituiranno al pubblico presente emozioni senza tempo. L’autunno siciliano, dunque, si veste di storia e fa sognare.

Il ballo storico e le antiche tradizioni siciliane verranno rappresentati da abilissimi ballerini che indossando gli abiti storici del 1860, con annessi e accessori e complementi siciliani, proporranno un salto temporale in una terra che fa delle origini, delle radici, il proprio orgoglio.

Per ricevere maggiori informazioni sull’evento è possibile inquadrare i qr code sulla locandina e accedere ai siti web dedicati, oppure fare riferimento al numero di telefono 347 13 23 805.

Condividi il post:

Articoli simili