Non mancheranno costumi scintillanti, elementi giocosi e gioiosi, movimenti coreografici come quelli della danza ed espressioni allegoriche. Ci sarà il clima della grande festa, con sorrisi, colori e canzoni che accompagneranno il pubblico e le protagoniste. Insomma, tutti gli elementi distintivi del carnevale saranno in scena, o meglio in pedana, alla Carnival Cup, la manifestazione di ginnastica ritmica organizzata dalla Ritmica Aura di Nocera Inferiore che si terrà i prossimi 18 e 19 febbraio.
A poche ore dal martedì grasso, le migliori interpreti della ritmica campana si ritroveranno nella cittadina in provincia di Salerno per dare vita alla seconda prova del campionato regionale di specialità. Dopo il primo impegno di dicembre, la due giorni del 18 e 19 febbraio rappresenterà una sorta di crocevia della stagione. Sbagliare un esercizio potrebbe voler dire addio alle finali nazionali. Al contrario, impressionare la giuria con una performance da standing ovation significherebbe quantomeno salire su uno dei gradini del podio e staccare il pass per il main event del prossimo mese di maggio.
L’atmosfera divertente del carnevale si mescolerà alla pressione del grande appuntamento. Ogni ginnasta della categoria promozionale e preagonistica o del programma agonistico gold e silver è consapevole dell’importanza della Carnival Cup. Per questo motivo e per non lasciare nulla al caso, nelle palestre dei sodalizi sportivi affiliati al settore delle ginnastiche di OPES, diretto splendidamente da Luciano Gambardella, si sta lavorando sodo e si stanno curando tutti i dettagli. In queste poche settimane che mancano all’appuntamento, ogni giorno è prezioso per migliorare lo stato di forma, per affinare passi e movimenti, per curare la coreografia e per scrivere una meravigliosa pagina di sport e di vita.
La società organizzatrice informa i sodalizi interessati a partecipare che il termine ultimo per iscriversi è fissato per il prossimo 10 febbraio. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può mettersi in contatto con la Ritmica Aura, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica auranocera@libero.it o telefonando al numero +39 334 801 1208.