Spettacolare e travolgente. Ma anche emozionante e potente. Quattro aggettivi per una serata di danza che unirà arte, bellezza e messaggi forti e che incollerà gli spettatori alle poltroncine. Il prossimo 25 giugno, il corpo di ballo della Dance Works di Carla Favata, centro professionale di danza classica e contemporanea fondato nel 1986 dalla nota coreografa e Maestra, porterà in scena al Teatro Rivoli di Mazara del Vallo “The Greatest Show – This is me”, l’omonima opera tratta dal film-musical diretto da Michael Gracey ed interpretato da un cast d’eccezione: Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya.
Per dare il benvenuto all’estate, la regista e coreografa Carla Favata non poteva scegliere spettacolo migliore. This is me, dal primo all’ultimo momento, invita alla riflessione personale e sociale. Parla di forza interiore e resilienza. Ma soprattutto è un inno all’empowerment, al potere che ognuno di noi ha nel migliorare la propria vita ed esistenza. Esalta la bellezza dell’individualità, soprattutto di coloro che sono ignorati, emarginati o considerati diversi. Il messaggio che trasferisce allo spettatore è forte e chiaro. È un invito ad essere se stesso, senza vergogna.
A partire dalle 21:00, gli spettatori del Teatro Rivoli saranno catapultati nel XIX secolo. Grazie alla regia e alla scenografie curate da Carla Favata e ai costumi di Rosalba D’Annibale, sarà creata un’atmosfera magica. La storia dell’imprenditore circense Phineas Taylor Barnum e degli altri protagonisti (Charity Barnum, Philipp Carlyle, Jenny Lind e Anne Wheeler, solo per citarne alcuni), poi, sarà suggestiva e travolgente. Chi assisterà a The Greatest Show – This is me rimarrà incollato alla poltrona ed uscirà con un messaggio di speranza. Una serata di danza a teatro si rivelerà foriera di spunti di riflessione sulla nostra vita e sulla società che vogliamo costruire.
Lo spettacolo della Dance Works, che è promosso dal comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, rientra tra gli eventi ed appuntamenti dell’Arc En Ciel Festival.