Il Campionato nazionale di ginnastica ritmica di OPES si arricchisce di un ulteriore appuntamento. I prossimi 13 e 14 marzo, ad Aprilia, si terrà la seconda prova del Campionato nazionale. Le atlete si esibiranno allo Sporting Village di via Carroceto, un palasport che negli ultimi anni ha ospitato, in bel altre condizioni, diverse manifestazioni sportive del settore diretto dal responsabile nazionale Luciano Gambardella.
La stagione agonistica della ritmica entra così nel vivo. Dopo Anagni e Montecatini Terme, arriva la tappa ad Aprilia. Per molte atlete iscritte al Campionato si tratterà della prima, vera gara da un anno a questa parte. L’attesa sta per finire e salire sulla pedana dello Sporting Village sarà come vedere un po’ di luce in fondo al tunnel. Dallo scorso marzo, ovvero da quando tutte le manifestazioni sono state annullate a causa della diffusione del coronavirus, le ginnaste aspettano questo momento. Non mancheranno le emozioni e i contenuti tecnici di altissimo livello. Ci sarà la tensione del debutto, ci sarà la gioia di aver portato a termine il proprio esercizio, ma non ci dovrà essere la paura di fare sport, perché saranno adottati dei protocolli rigidissimi. Le società organizzatrici dei vari appuntamenti, infatti, stanno applicando scrupolosamente tutte le direttive e si stanno attenendo alle indicazioni del settore diretto da Luciano Gambardella. Ancor prima delle medaglie e dei giudizi tecnici, quello che più conta è la sicurezza di ogni atleta e di ogni persona ammessa all’impianto sportivo.
Nel dare appuntamento al weekend del 13 e 14 marzo per la prova del Campionato nazionale di OPES, lo staff della ritmica ci tiene ad esprimere tutta la sua solidarietà e vicinanza a quelle atlete che, a causa dell’impossibilità di allenarsi, non potranno essere presenti allo Sporting Village di Aprilia. A loro e alle società che non hanno potuto riprendere l’attività va il più caloroso abbraccio e la vicinanza di tutta la ritmica di OPES.