Campionato Italiano Futsal Over 40, a Montesilvano ci saranno anche il Real Terracina e il Planet Soccer Cesano Maderno

L’elenco delle 8 finaliste, che dal prossimo 21 giugno si contenderanno lo scudetto del Campionato Italiano Futsal Over 40 nella Final Eight in programma a Montesilvano (PE), si va completando. Nelle ultime ore hanno staccato il pass per l’Abruzzo anche le due squadre vincitrici delle fasi interregionali del Centro-Sud Italia e del Nord Italia, disputatesi rispettivamente al PalaCarucci di Terracina e al PalaCairoli di Lainate. Il Real Terracina e il Planet Soccer Cesano Maderno si giocheranno al Pala Corrado Roma di Montesilvano le loro chance di vincere lo scudetto.

 

La formazione del Real Terracina C5 Pensieri & Parole, nella serata di martedì 11 giugno, ha trionfato nel triangolare finale che l’ha vista di fronte all’ASD Frusino e all’Accademia Sport. I padroni di casa, guidati dagli ottimi Pernarella e Speroniero, hanno vinto entrambe le sfide per 7 a 1 e per 4 a 3. Se il match contro l’Asd Frusino non ha avuto storia, molto più emozionante è stata la disputa contro l’Accademia Sport, squadra che in precedenza aveva battuto per 4 a 2 il team frusinate. Nel testa a testa che ha assegnato l’unico posto disponibile per Montesilvano, i ragazzi di mister Giuliano Borelli si sono imposti con un solo goal di scarto in un match equilibratissimo grazie alle reti di Pernarella, Speroniero (autore di una doppietta) e Trillò. I terracinesi, dal 21 al 23 giugno, cercheranno di migliorare il quarto posto dello scorso anno.

Capitan Pernarella e Speroniero, protagonisti del triangolare interregionale, in un'immagine della scorsa edizione del Campionato Italiano Futsal Over 40.
Capitan Pernarella e Speroniero, protagonisti del triangolare interregionale, in un’immagine della scorsa edizione del Campionato Italiano Futsal Over 40.

A far compagnia al Real Terracina C5 Pensieri & Parole ci sarà anche il Planet Soccer Cesano Maderno che nella finale di giovedì 13 giugno ha battuto con un netto 12 a 3 l’ASD Il Giardino Danzante di Lainate. Mattatore della serata è stato Michele Barillaro. Il classe 1978 ha timbrato il cartellino per ben 6 volte. Nel taccuino delle marcatore sono entrati anche i nomi di Corrano Minotti, Giuseppe Missale e Simone Cazzaniga, autori di una doppietta ciascuno.

L'avventura dell'ASD Il Giardino Danzante di Lainate si è fermata ad un passo dall'accesso alla fase finale e nazionale.
L’avventura dell’ASD Il Giardino Danzante di Lainate si è interrotta ad un passo dall’accesso alla fase finale e nazionale.
La formazione del Planet Soccer di Cesano Maderno sarà presente alla Final Eight di Montesilvano.
La formazione del Planet Soccer di Cesano Maderno sarà presente alla Final Eight di Montesilvano.
Condividi il post:

Articoli simili